Formazione Giovani in Azienda

PROGETTO

Il progetto si propone di aiutare i giovani a sviluppare motivazione e affrontare esperienze che preparino al futuro e che li accompagnino verso percorsi di futura occupazione.

Il progetto prevede il contributo da parte del Rotary Club Torino Lamarmora per l’attivazione di 5 tirocini post-diploma di 6 mesi destinati a giovani diplomati nell’a.s. 2016/2017 provenienti dagli Istituti Tecnici Professionali presenti nell’area della Circoscrizione 1.

PARTNER ISTITUZIONALI

La Circoscrizione 1 ha riconosciuto al progetto il suo Patrocinio e collabora attraverso il Servizio decentrato per il Lavoro la cui Capofila “Prospettiva Lavoro” cui è stato demandato il ruolo del di soggetto promotore dei tirocini.

La Camera di Commercio di Torino ha riconosciuto al progetto il suo Patrocinio e ha messo in campo il suo impegno in qualità di facilitatore tra le imprese sue associate e interessate a ospitare i tirocini.

ROTARY CLUB PARTECIPANTI

Il progetto vede, accanto al Rotary Club Torino Lamarmora che ha promosso e sostenuto il Service in qualità di capofila, la partecipazione dei Rotary Club Torino Matteotti, Torino Cavour e Torino 150, insieme con il Distretto 2031 che ha approvato il progetto e contribuito al finanziamento.