Chi siamo

Il Rotary Club Torino Lamarmora nasce nel 2002 e si caratterizza subito come un Club orientato verso iniziative fortemente radicate sul territorio (area metropolitana torinese); vanta la presenza paritaria di soci e socie, in cui le donne sono presenza attiva e costante sia nella vita del Club che nella dirigenza. La fisionomia giovane e dinamica del Club consente di catalizzare Enti e Associazioni al fine di raccogliere fondi e realizzare progetti a favore del territorio e della sua popolazione più debole.

Tra i progetti più importanti che ha realizzato nel corso degli anni, si citano:

• sostegno alle maestre del reparto di oncologia infantile dell’ospedale Regina Margherita di Torino;
  • sostegno all’associazione “Il Cammino” che, con il coinvolgimento delle Suore di Carità dell’Assunzione, opera nel settore educativo e socio-assistenziale nel quartiere Borgo Vittoria di Torino;
  • progetto “Nuove povertà locali” in collaborazione con il Comune di Collegno a favore delle famiglie bisognose;
  • acquisto di un pulmino attrezzato per il trasporto di ragazzi diversamente abili per l’associazione sportiva Giu.Co.;
  • sostegno a favore di INTERPLAST ITALY, organizzazione di volontariato in chirurgia plastica ricostruttiva formata da chirurghi plastici, infermieri, anestesisti e volontari non sanitari che effettua missioni umanitarie nei paesi in via di sviluppo;
  • progetto per la ristrutturazione di una casa famiglia per la cooperativa Accomazzi.

Il Rotary Club Torino Lamarmora sostiene inoltre i principali progetti del Rotary a livello distrettuale, nazionale ed internazionale.